JUDO CLUB TOLMEZZO

Associazione Sportiva Dilettantistica

Verso Tokyo...

La Federazione Internazionale di Judo ha pubblicato l'elenco ufficiale degli atleti qualificati per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. È questo il momento che centinaia di atleti e tutte le federazioni nazionali aspettavano da diversi anni. Il periodo di qualificazione, inizialmente previsto che si concludesse nel giugno 2020, è stato esteso a giugno 2021, terminando subito dopo i Mondiali di Judo Ungheria 2021.

Calcolati tutti i punti conquistati dai partecipanti al World Judo Tour, l'elenco degli atleti è stato reso pubblico. I Comitati Olimpici Nazionali, in coordinamento con le Federazioni Nazionali, dovranno ora scegliere i propri rappresentanti nel caso in cui più atleti della stessa nazione rientrino nella quota di qualificazione. Per tre anni atleti dei cinque continenti, in rappresentanza di 110 nazioni, incluso il Giappone come nazione ospitante, hanno gareggiato per guadagnarsi il diritto di competere sul palcoscenico olimpico.

Altri 20 paesi saranno invitati a partecipare questa estate al Budokan, così come sei atleti rifugiati come membri della squadra olimpica dei rifugiati. 

Gli atleti italiani qualificati sono Francesca Milani (-48 kg), Odette Giuffrida (-52 kg), Maria Centracchio (-63 kg), Alice Bellandi (-70 kg), Manuel Lombardo (-66 kg), Fabio Basile (-73 kg), Christian Parlati (-81 kg), Nicholas Mungai (-90 kg). Gli atleti italiani parteciperanno anche alla prima gara a squadre mista nella storia delle Olimpiadi. (Fonti FIJLKAM e IJF)

Link per vedere tutti i judoka qualificati.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

AREA RISERVATA

 
Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni