JUDO CLUB TOLMEZZO

Associazione Sportiva Dilettantistica

35° Trofeo internazionale di Judo "Città di Tolmezzo" - presentazione

Tolmezzo, 19 Aprile 2017

Una serata dedicata alla presentazione della 35^ edizione del Trofeo internazionale di Judo "Città di Tolmezzo" ed al 40° anno di attività del Judo Club Tolmezzo si è tenuta mercoledì 19 Aprile. Nella prestigiosa sala consiliare, il Sindaco Francesco Brollo ha accolto, assieme ai dirigenti del Judo Club Tolmezzo ed all’Assessore alle Politiche Sociali Fabiola De Martino, il Sindaco del Comune di Villa Santina Romano Polonia, l'Assessore allo Sport del Comune di Villa Santina Marco Masieri, Dario Iuri in rappresentanza dell’Unione Territoriale Intercomunale del Friuli Centrale e Lino Not. Graditissima la presenza di Monsignor Don Angelo Zanello, del Vice-Presidente del Comitato Regionale FIJLKAM FVG Sandro Scano e del Presidente del Centro Regionale Sportivo Libertas FVG Bernardino Ceccarelli.

Pieno accordo tra tutti i presenti c’è stato sull’intento e la necessità di collaborazione tra persone e tra istituzioni. Lo Sport in questo è stato preso come esempio e l’organizzazione del 35° Trofeo “Città di Tolmezzo” nel nuovo Palazzetto dello Sport di Villa Santina è testimonianza dell’unione territoriale possibile e necessaria per lo sviluppo della nostra zona.

I dati preannunciati riguardo la gara in programma nei giorni sabato 22 e domenica 23 vedono la partecipazione di circa cinquecento atleti provenienti da Italia, Austria, Slovenia, Croazia, Malta, Slovacchia, Polonia ed Ungheria. Nei prossimi giorni verranno pubblicati gli elenchi degli iscritti.

35° Trofeo internazionale di Judo "Città di Tolmezzo"

Per la prima volta al Palazzetto dello Sport di Villa Santina, il 35° Trofeo internazionale di Judo "Città di Tolmezzo" ha accolto 506 atleti di 63 società, provenienti da Italia, Austria, Slovenia, Croazia, Slovacchia, Malta, Polonia ed UngheriaUna grande festa per i 40 anni del Judo Club Tolmezzo!

Gradite presenze nel corso alla manifestazione il Sindaco della Città di Villa Santina Romano Polonia, l'Assessore allo Sport Marco Masieri, Lino Not, l'assessore provinciale Beppino Govetto, il presidente del CRS Libertas Bernardino Ceccarelli, il consigliere nazionale FIJLKAM Maria Grazia Perrucci e gli assessori del Comune di Tolmezzo Fabiola De Martino e Mario Mazzolini. Sono inoltre arrivati i saluti del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani.

Il bronzino carnico, tradizionale premio alla società prima classificata è andato alla Società Ginnastica Triestina, seguita dal DLF Yama Arashi Udine e dal Judo Club Tolmezzo. 

21 gli atleti del Judo Club Tolmezzo in gara, che hanno conquistato complessivamente 6 medaglie d'oro, 4 d'argento e 3 di bronzo: Aurora De Caneva, Giacomo Cappello, Alex Floreani, Angela Concina, Ana Vuk, Fabio Dionisio, Anthony Gortani, Francesco Pasqui, Michele Mazzilis, Dimitri Concina, Ignazio Larcher, Dennis Indri, Gabriele Florida, Miguel Serli, Gaia Mari, Lara Buonaguro, Betty Vuk, Davide Corradina, Mattia Zarabara, Lara Mari e Luca Venturini.

 

Verbali di gara:   Classifica società:
Ragazzi: 2006-2007   1^ Società Ginnastica Triestina
Esordienti A: 2005   2^ DLF Yama Arashi Udine
Esordienti B: 2004-2003   3^ Judo Club Tolmezzo
Cadetti: 2002-2001-2000   classifica completa
Junior-Senior-Master    

 

 

La ditta Deca Group srl ha messo in palio per la prima società italiana classificata un buono di € 100 spendibile per l'acquisto di judogi.

Le premiazioni sono state impreziosite dalla generosità di Stroili Oro e della Tessitura Carnica!

 

 

 

 

 

 

 

35° Trofeo 2017

Con il Patrocinio di

Comune di Tolmezzo - Comune di Villa Santina - Provincia di Udine

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - CONI Comitato Regionale F. V. G.

        

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA RISERVATA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CHI E' ONLINE

Abbiamo 19 visitatori e nessun utente online

I sostenitori del 35° Trofeo internazionale di Judo "Città di Tolmezzo":

Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni