JUDO CLUB TOLMEZZO

Associazione Sportiva Dilettantistica

Criterium Giovanissimi 2017 - Tappa di Natale

Cervignano del Friuli, 10 Dicembre 2017

Ultima prova del Criterium Giovanissimi 2017, la Tappa di Natale ha portato sul tatami di Cervignano del Friuli sette atleti del Judo Club Tolmezzo.

Brilla la medaglia d’oro di Giacomo Cappello, in compagnia delle medaglie d’argento andate al collo di Aurora De Caneva, Alex Floreani, Sirio Conte e Nicola Chemello, accompagnate dai bronzi di Ivan Bonanni e Lorenzo Cignini. Ivan Bonanni è stato inoltre premiato tra gli atleti della Top10 2017: i migliori 10 tra i nati nel 2009.

Testimonial della manifestazione Matteo Marconcini: 5° classificato ai Giochi Olimpici di Rio 2016 nella categoria fino a 81 kg e medaglia d’argento ai campionati mondiali di Budapest 2017, solo per citare i migliori risultati!

A conclusione di questo Criterium Giovanissimi 2017 i complimenti vanno ai giovani judoka che in ogni tappa si sono messi in gioco, affrontando ogni prova con impegno. Un ringraziamento va alle famiglie che hanno accompagnato i nostri atleti e li hanno seguiti e sostenuti con discrezione durante le gare, nel rispetto dello spirito del Criterium Giovanissimi.

 

Campionato Italiano Esordienti B 2017

Primo emozionantissimo Campionato Italiano per gli Esordienti B Gaia Mari e Ignazio Larcher. Salire sul tatami dell’imponente PalaPellicone a Ostia Lido (Roma) è un’emozione fortissima per i judoka di tutte le età e proprio l’emozione può giocare brutti scherzi, come nel caso dei due atleti del Judo Club Tolmezzo.

Sabato 2 dicembre 2017, giornata dedicata alle categorie maschili, Ignazio Larcher ha affrontato un unico incontro nella categoria fino a 40 kg, risultando 20° nella classifica. Stessa sorte per Gaia Mari: 33^ nella categoria fino a 52 kg, che ha combattuto nella giornata di domenica 3 dicembre, riservata alle categorie femminili.

Essere presenti è già il primo risultato! Entrambi i ragazzi rimarranno Esordienti B anche nel 2018 e speriamo che l'esperienza di questo fine settimana sia un punto di partenza per la loro crescita.

26 novembre 2017: due ori e tre argenti!

Sono cinque le medaglie conquistate dai giovani del Judo Club Tolmezzo che hanno partecipato domenica 26 novembre al 13° Torneo Giovanissimi Judo sport e divertimento a Udine.

Le due medaglie d'oro sono andate a Ivan Bonanni e Vladislav Concina, mentre le tre medaglie d'argento sono andate al collo di Concina Angela, Giacomo Cappello ed Alex Floreani.

Nella stessa giornata a Ostia Lido (RM) si è tenuta la finale di Coppa Italia Junior-Senior. Dopo l'esaltante fase di qualificazione interregionale, in occasione della quale Lara Mari ha conquistato l'accesso alla finale nazionale, l'atleta del Judo Club Tolmezzo si è dovuta accontentare di un unico incontro, con il quale si è fermata al 17° posto della categoria fino a 57 kg. Già essere presenti è di prestigio, ma adesso si guarda avanti verso i prossimi risultati.

Sabato da podio!

Sabato 18 novembre da incorniciare per il Judo Club Tolmezzo, impegnato contemporaneamente in due gare nello stesso giorno.
Al 23° Trofeo Città di Porcia (PN) hanno partecipato sei atleti tra Esordienti A ed Esordienti B che, con grinta e sostenendosi a vicenda con un bel tifo, hanno portato il Judo Club Tolmezzo al 6° posto in classifica società grazie ai seguenti risultati individuali:

Dionisio Fabio Esordiente A -36 kg 2° classificato
Mazzilis Michele Esordiente A -55 kg 2° classificato
Pasqui Francesco Esordiente A -60 kg 2° classificato
Mari Gaia Esordiente B -52 kg 1^ classificata
Larcher Ignazio Esordiente B -40 kg 1° classificato
Serli Miguel Esordiente B -55 kg 5° classificato  

 

Bella prova a Eboli (SA) anche per i nostri Cadetti alle prese con il 4° Grand Prix Campania Judo. Mattia Zarabara, al termine di quattro incontri, dei quali tre vinti, ha messo al collo la medaglia di bronzo nella categoria fino a 90 kg. Medaglia d’oro per Betty Vuk, vincitrice di quattro incontri nella categoria oltre 70 kg.

Una bella trasferta assieme ad altre società della Regione, nel vero spirito del Judo: amicizia e mutua prosperità!

 
 
 
 

Cinque appuntamenti in due giornate

È stato un fine settimana decisamente impegnativo per il Judo Club Tolmezzo, impegnato in cinque appuntamenti in sole due giornate.

Sabato 11 novembre è iniziato con la partecipazione da parte di un piccolo gruppo di Judoka ai festeggiamenti per San Martino, patrono della Città di Tolmezzo. Alta la bandiera del nostro Club, portata con onore da Aurora, Noemi, Gaia, Michelle, Lorenzo ed Alessandro accompagnati da Patrizia.

Nel pomeriggio, a Zoppola si è poi tenuta la fase regionale di qualificazione al Campionato Italiano Esordienti B. Hanno conquistato l’accesso alla tanto ambita finale nazionale Ignazio Larcher e Gaia Mari, classificatisi rispettivamente primo nella categoria fino a 40 kg e seconda nella categoria fino a 52 kg. Alle loro medaglie si unisce il quinto posto di Miguel Serli nella categoria fino a 55 kg.

Nella giornata di domenica 12 novembre, a Pordenone, 6 giovani si sono messi alla prova nella 5^ tappa del Criterium Giovanissimi, ottenendo le 3 medaglie d’oro di Alex Floreani, Ivan Bonanni e Davide Zinutti, le 2 medaglie d’argento di Aurora De Caneva e Giacomo Cappello e la medaglia di bronzo di Nicola Chemello.  Una buona prova per tutti e sei i giovani del Judo Club Tolmezzo.

Nel frattempo a Vittorio Veneto, Lara Mari è andata a guadagnarsi la qualificazione per la Coppa Italia Junior-Senior, salendo, dopo tre incontri vinti, sul gradino più alto del podio nella categoria fino a 57 kg.

Il fine settimana si è concluso con il secondo posto di Mattia Zarabara nella Coppa Italia interregionale Cadetti nella categoria fino a 90 kg.

Due giornate di grandi risultati che ci porteranno a Ostia Lido il 26 novembre con Lara Mari ed il 2 e 3 dicembre con Ignazio Larcher e Gaia Mari.

   
 

AREA RISERVATA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CHI E' ONLINE

Abbiamo 43 visitatori e nessun utente online

I sostenitori del 35° Trofeo internazionale di Judo "Città di Tolmezzo":

Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni