JUDO CLUB TOLMEZZO

Associazione Sportiva Dilettantistica

EYOF Győr 2017

Betty Vuk porta il Judo Club Tolmezzo all'European Youth Olympic Festival 2017 a Győr in Ungheria!

L'idea dell'European Youth Olympic Festival (EYOF) è nata nel 1990 da Jacques Rogge, con l'intento di dare ai giovani atleti la possibilità di conoscere il Movimento Olimpico, i suoi valori e gli ideali. Inoltre, Rogge voleva dare un'opportunità ai giovani talenti di partecipare ad una competizione internazionale di alto livello in una cornice Olimpica.

L'EYOF si svolge negli anni dispari e nel tempo è diventata una manifestazione di altissimo livello. Protagonisti di questa edizione sono oltre 2500 giovani atleti, provenienti da 50 paesi europei. Per l’Italia hanno sfilato alla cerimonia di apertura oltre 170 tra atleti ed ufficiali. Nel programma sono previsti 10 sport diversi: atletica, pallacanestro, ciclismo, ginnastica, pallamano, judo, nuoto, tennis, pallavolo e canoa-kayak.

Per il Judo la squadra selezionata è composta da Matilda Avila (48), Alessia Tedeschi (52), Irene Pedrotti (57), Elisa Toniolo (63), Betty Vuk (70), Vanessa Origgi (+70), Andrej Ferro (50), Michele Ronzoni (60), Edoardo Mella (66), Andrea Spicuglia (73), Gianluca Iudicelli (81), Lorenzo Turini (+90).

Se le gare individuali dei judoka italiani sono state un po' sottotono, la grande emozione è arrivata proprio nell'ultima giornata con la gara a squadre femminile. Un cauto "possiamo puntare al podio" ha anticipato le vittorie della squadra composta da M. Avila, A. Tedeschi, I. Pedrotti, E. Toniolo, Betty Vuk e V. Origgi, nell'ordine sulla squadra serba, ungherese e russa in finale, portando le ragazze a cantare l'inno d'Italia in cima al podio!

 

 

Link per vedere le foto e tutti i risultati del Judo 

 

Nota: purtroppo i media non ne stanno parlando molto, ma qui ci teniamo a sottolineare che nel medagliere generale dell'edizione 2017 dell'EYOF l'Italia ha conquistato un totale di 38 medaglie (14 ori, 11 argenti, 13 bronzi), più di ogni altra edizione!

 

AREA RISERVATA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CHI E' ONLINE

Abbiamo 48 visitatori e nessun utente online

I sostenitori del 35° Trofeo internazionale di Judo "Città di Tolmezzo":

Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni